Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:41 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 17:15

Bambini contagiati e le scuole chiudono per Covid

la scuola di Avane
la scuola di Avane

L'epidemia continua a colpire e le scuola di Avane, frazione di Vecchiano, e di San Godenzo, in Valdisieve, sono state costrette a chiudere



TOSCANA — Quando mancano pochi giorni al 26 Aprile, data in cui il governo ha previsto il ritorno alle lezioni in presenza delle scuole di ogni ordine grado in zona gialla e in zona arancione, arriva la notizia di altre scuole toscane costrette alla chiusura a causa del contagio da Covid-19.

E' successo ad Avane, frazione di Vecchiano, dove è un bambino ha contratto l'infezione e, trattandosi di una scuola d'infanzia con un'unica sezione, l'intero plesso è stato chiuso dal sindaco, Massimiliano Angori.

"La dirigente scolastica è in attesa delle comunicazioni relative alle disposizioni per la quarantena da parte della Asl - ha spiegato il primo cittadino - Da sottolineare che il bambino, a cui facciamo i migliori auguri per una pronta guarigione, è a casa già da alcuni giorni, precedentemente a quando è stata accertata la sua positività tramite tampone" ha concluso Angori.

Una decisione analoga è stata presa dall'amministrazione comunale di San Godenzo, in Valdisieve. 

“In seguito alla presenza di bambini tra i 7 positivi individuati sabato, la Asl ha messo in quarantena fiduciaria l'intera scuola dell'infanzia comprese le due insegnanti, la prima classe della scuola primaria e tutto il personale Ata” ha spiegato il Comune in una nota.

“Nel frattempo  è risultata positiva una insegnante residente in altro comune e questo ha comportato la quarantena di altre 2 classi della scuola primaria e di altre insegnanti - prosegue la nota - Purtroppo, diventa impossibile mantenere aperto l'istituto per mancanza di personale, quindi abbiamo provveduto, in accordo con la dirigenza scolastica, all'emissione di una ordinanza di chiusura del plesso di San Godenzo fino a che la scuola non riuscirà a sopperire alla carenza. In via cautelativa è stata predisposta la chiusura fino al 28 aprile. Speriamo che tutto si risolva presto. Un abbraccio a tutti i bambini che si troveranno ad affrontare questo particolare momento”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravissimo incidente la notte scorsa, un ragazzo ha subito l'amputazione di entrambe le gambe. È ricoverato in prognosi riservata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità