Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 15 dicembre 2019 ore 15:20

Paura terremoto, assalto ai centri d'accoglienza

Dopo la forte scossa avvertita ieri molte persone hanno deciso di dormire nei centri allestiti in Mugello. Nuovo sisma nella notte a Barberino



BARBERINO DI MUGELLO — La paura del terremoto non molla i mugellani, e dopo la scossa di 3.0 ieri notte 277 persone hanno deciso di dormire fuori casa nei centri di accoglienza gestiti nel Mugello, 128 nei locali dell'Autodromo, a San Piero a Sieve e 105 nella palestra della scuola media di Barberino.

"La scossa di magnitudo 3 - ha dichiarato il consigliere metropolitano Massimo Fratini delegato alla Protezione civile - che nel pomeriggio di ieri è stata avvertita dalla popolazione ha comprensibilmente generato preoccupazione. La notte precedente nelle strutture si erano fermati in 104. Questa notte 128 nei locali dell'Autodromo, 44 nella scuola di San Piero a Sieve e 105 nella palestra della scuola media di Barberino in via Agresti. Le strutture continuano per ora a restare aperte".

Nella notte c'è stata un'altra scossa di terremoto di magnitudo 2.0 a 5 chilometri da Barberino di Mugello, intorno alle una con una profondità di 8 chilometri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno