Cronaca giovedì 10 gennaio 2019 ore 10:30
Bcc Pisa e Fornacette, 7 indagati tra i vertici
L'accusa è falso in bilancio nell'ambito dell'inchiesta aperta nei mesi scorsi dalla procura di Pisa. Sono tutti esponenti di vertice dell'istituto
PISA — La procura di Pisa ha indagato sette persone nell'ambito dell'inchiesta per falso in bilancio aperta nei mesi scorsi in relazione alla valutazione di alcuni crediti operati dall'istituto e all'alienazione di alcuni immobili effettuata dalla stessa banca alla società controllata Sigest. La notizia è riportata dalla stampa locale.
Le persone indagate, a quanto risulta, sono tutte esponenti di vertice della banca. L'istituto avrebbe già offerto tutti i chiarimenti necessari nel corso di un'attività ispettiva della Banca d'Italia ma la guardia di finanza, che conduce l'indagine, coordinata dai pm Lidya Pagnini e Fabio Pelosi, avrebbe svolto ulteriori approfondimenti e acquisizioni documentali per dissipare ogni dubbio. L'istituto, a quanto si apprende, ha fatto sapere di essere a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Negli scorsi giorni è stata deliberata dall'assemblea straordinaria dei soci la modifica dello statuto della Bcc per consentire l'adesione al Gruppo Iccrea.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI