Cronaca martedì 13 giugno 2023 ore 19:10
Folgorato mentre pesca, ragazzo muore in ospedale
Non ce l'ha fatta il giovane studente ricoverato d'urgenza dopo essere rimasto folgorato da una scarica elettrica durante una battuta di pesca
BIBBIENA — Tragico epilogo per l'incidente accaduto in Casentino, il giovane di 20 anni rimasto folgorato da una scarica elettrica durante una battuta di pesca è deceduto all'ospedale di Careggi.
Il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, ha commentato "Siamo sconvolti da questa tragedia. La nostra vicinanza alla famiglia, parenti e amici per questa tragica fatalità. Chiediamo vicinanza alla famiglia, silenzio e rispetto per questo lutto che coinvolge tutta la nostra comunità".
L'allarme era scattato nella serata del 12 Giugno, lungo la ciclopista che costeggia il torrente Archiano a Soci, frazione di Bibbiena. Alcuni passanti hanno notato il giovane, uno studente del posto, riverso a terra e in arresto cardiaco. Le sue condizioni sono apparse gravissime.
Gli operatori del 118 hanno attivato il Pegaso per il trasferimento all'ospedale di Careggi. Purtroppo dopo la notte in ospedale è giunta la constatazione del decesso.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI