Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Cronaca sabato 11 aprile 2015 ore 14:57

Boato nella notte, era un terremoto

La scossa, di magnitudo 2, ha provocato un tonfo sordo avvertito distintamente da molte persone. Epicentro localizzato alle pendici della Calvana.



PRATO — Tanti pratesi nella notte sono stati svegliati di soprassalto per un forte rumore: molti hanno pensato ad un'esplosione in qualche fabbrica o il crollo di un capannone. Era invece una scossa di terremoto: l'ennesima di una serie che dall'inizio dell'anno sta interessando la zona dell'Appennino toscano. 

L'epicentro del sisma, di 2 gradi richter, è stato individuato dalle stazioni dell'istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia proprio nei pressi del centro abitato, tra via di Castiglioncello e via Firenze, giusto ai piedi del monte Calvana. Il terremoto è stato avvertito anche nei vicini comuni di Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino (Firenze), Calenzano e Vaiano (Prato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La persona dispersa è una donna. Mobilitazione per i soccorsi: sul posto un elicottero dei vigili del fuoco, personale specializzato e sommozzatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità