Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 19:45

Toscana in giallo, bomba libera tutti sulle strade

Il 20 Dicembre è l'unico giorno in cui ci si può muovere verso altre regioni e migliaia di persone partiranno di prima mattina per tornare entro le 22



FIRENZE — Dopo aver trascorso 40 giorni in zona arancione o rossa, domani, domenica 20 Dicembre, la Toscana tornerà finalmente nella zona di rischio Covid gialla, quella con minori restrizioni e totale libertà di movimento fra i Comuni e fra le regioni. Un bomba libera tutti che durerà solo fino alle 22, perchè poi scatterà il coprifuoco e, da lunedì 21, in tutta Italia sarà di nuovo vietato muoversi verso regioni diverse da quella in cui si abita.

E così migliaia di persone hanno progettato di mettersi in viaggio proprio all'alba della domenica in giallo, non solo per raggiungere parenti o congiunti che risiedono in altre regioni e rimanere con loro per le festività ma anche per una gita fuori porta di un giorno o per una visita veloce a nonni e zii che abitano lontano, partendo di prima mattina e tornando, appunto, prima del coprifuoco.

In vista dell'esodo e di una circolazione molto più intensa di migliaia di mezzi, le prefetture hanno potenziato i servizi di vigilanza sulle strade, nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti. L'obiettivo è scongiurare assembramenti ma difficilmente sarà possibile evitare un traffico eccezionale e i disagi conseguenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno