Le scuse di Mariotto e il ritorno sul banco dei giudici a Ballando con le stelle: «Chiedo perdono in tutti i modi possibili»
Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 16:58
Boschi e Lupi professori per un giorno
Nell'ambito della decima edizione di Eunomia, 55 giovani provenienti da ogni parte del Paese studieranno le riforme attualmente in cantiere in Italia
FIRENZE — Dalla legge elettorale alla normativa anti-corruzione, dal Jobs Act alle politiche sull'immigrazione, dalla riforma della giustizia alla transizione energetica. Saranno questi gli argomenti al centro di Eunomia Master, il corso di alta formazione politico-istituzionale organizzato dall'associazione Eunomia per manager e amministratori pubblici under 40 che torna ancora una volta nei locali di Villa Morghen a Settignano. Un appuntamento che, quest'anno, vedrà l'aiuto di insegnanti d'eccezione, tra cui la ministra per le Riforme costituzionali Maria Elena Boschi e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi.
Le lezioni si svolgeranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina ogni due settimane: quattro weekend che serviranno ad approfondire ogni aspetto del "Cantiere Italia" e cioè di "Come le riforme stanno cambiando il Paese", titolo e sottotitolo dell'edizione di Eunomia Master.
A chiudere il corso, l'11 aprile, sarà il giudice costituzionale Giuliano Amato con un intervento dal titolo "Cantiere Italia. Riforme e prospettive europee".
"Il programma del Master di quest'anno - dice Enzo Cheli, costituzionalista e presidente di Eunomia - conferma e sviluppa la tradizione e la vocazione naturale di Eunomia: offrire ai giovani una sede di eccellenza per analizzare i mutamenti in atto nel nostro Paese al fine di coglierne le possibili linee di sviluppo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI