Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
A Sanremo vince il rock dei Maneskin

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 16:58

Boschi e Lupi professori per un giorno

Nell'ambito della decima edizione di Eunomia, 55 giovani provenienti da ogni parte del Paese studieranno le riforme attualmente in cantiere in Italia



FIRENZE — Dalla legge elettorale alla normativa anti-corruzione, dal Jobs Act alle politiche sull'immigrazione, dalla riforma della giustizia alla transizione energetica. Saranno questi gli argomenti al centro di Eunomia Master, il corso di alta formazione politico-istituzionale organizzato dall'associazione Eunomia per manager e amministratori pubblici under 40 che torna ancora una volta nei locali di Villa Morghen a Settignano. Un appuntamento che, quest'anno, vedrà l'aiuto di insegnanti d'eccezione, tra cui la ministra per le Riforme costituzionali Maria Elena Boschi e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi

Le lezioni si svolgeranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina ogni due settimane: quattro weekend che serviranno ad approfondire ogni aspetto del "Cantiere Italia" e cioè di "Come le riforme stanno cambiando il Paese", titolo e sottotitolo dell'edizione di Eunomia Master. 

A chiudere il corso, l'11 aprile, sarà il giudice costituzionale Giuliano Amato con un intervento dal titolo "Cantiere Italia. Riforme e prospettive europee". 

"Il programma del Master di quest'anno - dice Enzo Cheli, costituzionalista e presidente di Eunomia - conferma e sviluppa la tradizione e la vocazione naturale di Eunomia: offrire ai giovani una sede di eccellenza per analizzare i mutamenti in atto nel nostro Paese al fine di coglierne le possibili linee di sviluppo".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Cronaca