Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 19:12

Impennata i positivi, scuole chiuse a Capalbio

Dopo i casi registrati il vicesindaco ha firmato un'ordinanza per chiuderle in accordo con il dirigente scolastico. Saranno sanificati tutti i plessi



CAPALBIO — Sono aumentati in pochi giorni i casi di coronavirus a Capalbio l'amministrazione comunale ha deciso, in accordo con il dirigente scolastico dell'Istituto Pietro Aldi, di chiudere le scuole dal 22 fino al 24 Marzo compreso. Le lezioni proseguiranno a distanza.

"Con l'aumento dei contagi registrato nel comune, alcuni dei quali interessano la popolazione scolastica - spiega il vicesindaco Giuseppe Ranieri - abbiamo deciso, in via cautelativa di chiudere tutte le scuole e procedere con la sanificazione di tutti i plessi. Gli studenti potranno seguire le lezioni a distanza. Ci sembrava importante mettere in sicurezza gli spazi scolastici, per evitare che vi si possa verificare a propagazione del virus". 

La chiusura interesserà a Capalbio la scuola media ed elementare, nella frazione Borgo Carige la scuola dell'infanzia e a Capalbio Scalo la scuola elementare e l'asilo nido per la sanificazione.

“Colgo l'occasione per richiamare la popolazione a far fronte comune per il contrasto alla diffusione e del Covid e comportarsi in modo serio e responsabile – aggiunge Ranieri –. Senza creare facili allarmismi, non possiamo però non sottolineare la criticità della situazione e la necessità, quindi, di fare tutto per tenerla sotto controllo."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno