Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turista italiana bloccata sugli scogli in Spagna: il video del salvataggio in elicottero a pochi centimetri dalle onde
Turista italiana bloccata sugli scogli in Spagna: il video del salvataggio in elicottero a pochi centimetri dalle onde

Cronaca martedì 21 marzo 2023 ore 19:20

Bottiglie incendiarie piazzate sotto ai tralicci

polizia scientifica
Sul posto la Digos e la polizia scientifica (Foto d'archivio)

Nei contenitori in plastica c'era una sorta di innesco. Su una cabina elettrica vicina rinvenuta la scritta "Vendetta per Alfredo"



CAPANNORI — Bottiglie incendiarie sui tralicci delle Pizzorne a Capannori e sulla vicina cabina elettrica la scritta di matrice anarchica "Distruggere la megamacchina vendetta per Alfredo". E' lo scenario in cui ieri è intervenuta la Digos della questura di Lucca insieme a personale della scientifica.

I congegni incendiari erano stati notati e segnalati da addetti ai lavori vicino a un traliccio-ripetitore in località Pietrapertusa, consistenti in diverse bottiglie contenenti liquido su cui erano fissati con nastro adesivo fiammiferi e "diavolina".

Una volta sul posto i poliziotti hanno trovato materiale simile anche sotto a un altro traliccio lì vicino, il cui reticolato di protezione era stato tagliato per consentire l'intrusione nell'area. 

Le bottiglie in plastica contenevano liquido di colore giallo e una sorta di innesco, tenuto insieme da nastro adesivo e costituito da diavolina e fiammiferi, da cui fuoriusciva un pezzo di zampirone solo parzialmente combusto in cima.

Non si sono sviluppati incendi ma, fa sapere la questura di Lucca, su una cabina elettrica vicina al traliccio è stata individuata la scritta vergata con vernice nera "Distruggere la megamacchina vendetta per Alfredo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno