Riecco il tradizionale spot Coca Cola con i camion rossi: ma è realizzato con l'intelligenza artificiale
Cronaca lunedì 04 aprile 2022 ore 09:26
Rifiuta la mascherina e scatena il caos sul bus
Salito sull'autobus ha dato in escandescenza dopo essere stato invitato ad indossare la mascherina. L'uomo si è scagliato anche contro i carabinieri
CAPOLIVERI — Un passeggero invitato dall’autista a indossare la mascherina a bordo, ha rifiutato il dispositivo di protezione, sono dovuti intervenire i carabinieri per riportare la calma all’interno di un pullman di linea diretto a Portoferraio. Il giovane di 27 anni è stato denunciato.
A quanto si apprende dai carabinieri, dopo essere salito comunque sul bus, ai ripetuti inviti del conducente a rispettare le regole, l’uomo ha iniziato a offenderlo e minacciarlo, urlando che la normativa è anticostituzionale, tanto da costringere l’autista a fermare il mezzo lungo la strada provinciale e tra lo stupore degli altri passeggeri, chiedere soccorso.
Giunti dopo pochi minuti, i carabinieri di Portoferraio hanno trovato l'uomo sprovvisto di documenti di riconoscimento. Non ha voluto fornire le proprie generalità, si sarebbe rifiutato nuovamente di indossare la mascherina e anche di scendere dal bus, continuando ad agitarsi e urlare tra i passeggeri spaventati dalla scena.
Riusciti a ricondurre alla calma l’uomo dopo una mezz’ora, i militari lo hanno condotto in caserma, permettendo all’autobus di riprendere la corsa.
Al termine degli accertamenti, i carabinieri sono riusciti a identificare il 27enne italiano deferendolo per rifiuto di fornire le proprie generalità, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di un pubblico servizio. L’uomo rischia una pena che può raggiungere anche i cinque anni di reclusione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI