Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 23 dicembre 2021 ore 18:13

Supergreen pass per musei, impianti sportivi, sale gioco

Un controllo di green pass

La norma è prevista nella bozza nuovo decreto con le restrizioni anti-Covid fino a Gennaio. Mascherina Ffp2 su bus, treni, al cinema, allo stadio



ROMA — Nella bozza del decreto anti-Covid con le restrizioni per le festività e per il mese di Gennaio che sarà emanato dal governo entro stasera è previsto che, dal 30 Dicembre, l'accesso a musei, luoghi della cultura, piscine, palestre e impianti per gli sport di squadra, centri ricreativi, sale gioco, sale bingo e casinò sia consentito solo alle persone che hanno il supergreen pass, quello rilasciato solo ai vaccinati o ai guariti dal Covid.

Sono esclusi dall'obbligo i bambini con meno di 12 anni e le persone esentate dalla vaccinazione per motivi di salute.

L’obbligo di supergreen pass potrebbe riguardare fino al 31 Gennaio anche i ristoranti al chiuso, i bar e le pasticcerie comprese le consumazioni al banco, gli autobus e i treni.

Confermato da tutte le fonti il ritorno dell'obbligo di mascherina nei luoghi all'aperto, zone bianche comprese, e molto probabile anche l'obbligo di indossare mascherine Ffp2 per salire su autobus e treni e per entrare in cinema, teatri, sale da concerto, locali con musica dal vivo all'aperto e al chiuso, stadi e palazzetti. Previsto anche il divieto, nei luoghi appena citati, di consumo di cibi e bevande.

Vedremo nella versione definitiva del decreto se tutti questi provvedimenti saranno varati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno