Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 29 maggio 2023 ore 12:35

Muore nell'impatto col treno in corsa

binari

L'investimento non ha lasciato scampo all'uomo travolto vicino alla stazione ferroviaria. Sospesa la circolazione dei convogli sulla costa



CASTAGNETO CARDUCCI — Un uomo di 56 anni è morto sui binari toscani, travolto da un treno in corsa vicino alla stazione di Donoratico, a Castagneto Carducci nel Livornese, stamani intorno alle 10.

L'impatto violento col Freccia Bianca Genova-Roma Termini non ha lasciato scampo alla vittima: l'uomo è deceduto lungo la linea presso il parco delle Sughere, a nord della stazione. Sul posto oltre al personale sanitario del 118 sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia, i cui accertamenti sulla dinamica dei fatti non escludono alcuna ipotesi.

La circolazione ferroviaria è rimasta sospesa nel corso dei rilievi da parte delle autorità nel tratto fra Bolgheri e San Vincenzo fin verso le 13,30. Trenitalia ha fatto sapere che sulla Roma-Pisa i treni Alta Velocità, InterCity e Regionali hanno subito ritardi, limitazioni di percorso e cancellazioni.

In particolare, il treno FB 8605 Genova Piazza Principe (7,05) - Roma Termini (12,20) è rimasto fermo dalle 10,43 a San Vincenzo, mentre il treno IC 505 Ventimiglia (6,37) - Roma Termini (14,33) è stato instradato da Pisa a Roma sul percorso alternativo via Firenze.

I passeggeri da e per Livorno Centrale, Cecina, Follonica e Grosseto sono stati invitati a rivolgersi al personale di Assistenza clienti di Trenitalia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno