Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 10:52

Varianti Covid, il sindaco chiude primarie e medie

Il sindaco Enzo Cacioli ha deciso per la chiusura di tutte le scuole dall'asilo fino alle superiori, studenti in didattica a distanza fino al 20 Marzo



CASTELFRANCO PIANDISCO' — L'aumento esponenziale di casi nel territorio e le varianti del coronavirus hanno di fatto chiuso tutte le scuole a Castelfranco Piandiscò. La decisione è stata presa dal sindaco Enzo Cacioli che ha firmato un'ordinanza che tiene gli studenti in didattica a distanza fino al 20 Marzo.

L'ordinanza, valida da oggi, sospende l’attività didattica in presenza delle scuole primarie e secondarie di primo grado a Castelfranco Piandiscò fino al 20 Marzo 2021 a seguito delle comunicazioni pervenute dall’Azienda USL Toscana Sud Est riguardo la diffusione del virus Covid-19.

L'Asl ha informato il Comune su una crescente diffusione nel territorio comunale e una aumentata velocità di contagio dovuta anche alla presenza delle sue varianti più aggressive dal punto di vista infettivo, il sindaco per questo ha disposto in accordo con le realtà educative del territorio la chiusura dei plessi scolastici delle Scuole Primarie, e Secondarie di primo grado a Castelfranco Piandiscò.

La scelta è stata presa e condivisa sentito il Presidente della Giunta della Regione Toscana, Eugenio Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno