Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 07 gennaio 2021 ore 17:20

Assalti a portavalori e caveau, arresti in Toscana

Sono 32 le persone arrestate in tutta Italia nell'operazione dei carabinieri Maddalena. La banda aveva nei piani un assalto alla Mondialpol di Cecina



CAGLIARI — Droga e tritolo dalla Sardegna alla Corsica, un'asse italo-francese per avere in cambio armi per poter effettuare assalti a portavalori e caveau. Sono 32 le persone arrestate, 20 in carcere e 12 ai domiciliari nell'operazione dei carabinieri denominata Maddalena. Arresti anche in Toscana a Livorno, Grosseto e Pisa. Il blitz ha avuto il via questa mattina all'alba in Sardegna.

L'accusa è quella di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, al traffico internazionale e alla detenzione di armi comuni da guerra e clandestine.

La rete criminale operava principalmente sull’asse Sardegna-Corsica, estendendosi poi alle regioni Toscana, Lazio e Campania, avvalendosi della collaborazione di rappresentanti della criminalità organizzata campana.

I carabinieri hanno accertato la vendita in Corsica di quasi 100 chili di droga: 82 di marijuana, 10 di hashish e 5 di cocaina.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il gruppo malavitoso stava preparando colpi alle sedi della Mondialpol, in Toscana a Cecina e in Sardegna a Elmas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno