Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Cronaca giovedì 07 gennaio 2021 ore 17:20

Assalti a portavalori e caveau, arresti in Toscana

Sono 32 le persone arrestate in tutta Italia nell'operazione dei carabinieri Maddalena. La banda aveva nei piani un assalto alla Mondialpol di Cecina



CAGLIARI — Droga e tritolo dalla Sardegna alla Corsica, un'asse italo-francese per avere in cambio armi per poter effettuare assalti a portavalori e caveau. Sono 32 le persone arrestate, 20 in carcere e 12 ai domiciliari nell'operazione dei carabinieri denominata Maddalena. Arresti anche in Toscana a Livorno, Grosseto e Pisa. Il blitz ha avuto il via questa mattina all'alba in Sardegna.

L'accusa è quella di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, al traffico internazionale e alla detenzione di armi comuni da guerra e clandestine.

La rete criminale operava principalmente sull’asse Sardegna-Corsica, estendendosi poi alle regioni Toscana, Lazio e Campania, avvalendosi della collaborazione di rappresentanti della criminalità organizzata campana.

I carabinieri hanno accertato la vendita in Corsica di quasi 100 chili di droga: 82 di marijuana, 10 di hashish e 5 di cocaina.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il gruppo malavitoso stava preparando colpi alle sedi della Mondialpol, in Toscana a Cecina e in Sardegna a Elmas.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La minore di 16 anni è finita al pronto soccorso. Dalla Polizia Municipale anche 5 verbali e 300 bottiglie sequestrate per vendita abusiva di alcol
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità