Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:15 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sulla nave della Flotilla si canta Bella Ciao durante l'abbordaggio israeliano
Sulla nave della Flotilla si canta Bella Ciao durante l'abbordaggio israeliano

Cronaca giovedì 14 agosto 2025 ore 08:45

Un bambino alla guida della moto d'acqua

moto d'acqua

Il mezzo sfrecciava condotto da un 13enne in compagnia del padre. La guardia costiera ha intimato a lui di prendere il controllo, poi la sanzione



CECINA — La moto d'acqua sfrecciava tra le onde del mare fra Cecina e Vada, ma a guidarla c'era un bambino di 13 anni, turista olandese. Era in compagnia del padre, munito di patente nautica, ma il laccetto di sicurezza era proprio al ragazzino, prova che a condurre il mezzo ci fosse lui.

La guardia costiera ha avvistato la moto e il suo giovanissimo conducente mentre pattugliava la costa con il battello GC B60. I militari hanno intimato al genitore di assumere lui il controllo della moto d'acqua e di fare rientro in porto a Cecina.

I due turisti sono poi stati convocati negli uffici del comando di Cecina, e lì al padre del 13enne è stata elevata una sanzione di 3.670,33 euro per violazione delle norme di sicurezza del Codice della nautica da diporto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno