Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Cronaca domenica 15 gennaio 2023 ore 18:30

Il fantasma di Natale, le tracce portano al mare

Un uomo di 36 anni è stato denunciato per una serie di furti avvenuti nelle notti di Natale. Il ladro camuffato ha tentato di cancellare le tracce



CECINA — Sarebbe un uomo di 36 anni l'autore di una serie di furti messi a segno nelle notti di Natale nella provincia di Livorno che hanno destato preoccupazione tra i commercianti.

A quanto si apprende dagli inquirenti il ladro oltre a mascherarsi il volto avrebbe manomesso tutti i sistemi di sorveglianza per eliminare le proprie tracce.

Sono stati i carabinieri della Stazione di Cecina a seguire le poche tracce disponibili arrivando a denunciare per furto aggravato un 36enne di Rosignano Marittimo.

Secondo gli inquirenti sarebbe stato lui durante le ultime festività natalizie e precisamente nelle notti del 26, 27 e 28 Dicembre, ad avere infranto i vetri di un bar, un panificio e una ferramenta nella periferia di Cecina, introducendosi all’interno degli esercizi commerciali e rubando nei vari fondo cassa, oltre a danneggiare alcuni pc e manomettere i sistemi di videosorveglianza, gesto compiuto nella speranza di far perdere le proprie tracce.

L'analisi dei filmati delle telecamere presenti all’interno delle attività e le telecamere comunali hanno portato i carabinieri ad indirizzare le indagini su persone e mezzi sospetti tra tutti quelli che sono transitati nelle notti dei furti stringendo il cerchio attorno al 36enne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno