Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità lunedì 04 novembre 2019 ore 10:39
Il vento fa paura, scuole e parchi chiusi
Il Comune di Cecina ha deciso di tenere le scuole chiuse per la giornata di oggi. Mentre a Rosignano cancelli sbarrati nei parchi e lungomare chiuso
CECINA — Allerta meteo per il forte vento, chiuse
alcune aree a scopo precauzionale a Rosignano Marittimo per paura che dopo le forti piogge crolli qualche albero. Il sindaco Daniele Donati, in via precauzionale, ha deciso
di chiudere, dalle ore 8.30 alle 12.30 al transito pedonale e veicolare,
via della Repubblica nel tratto compreso tra via delle Pescine e via Ernesto Solvay e la Pineta Marradi a Castiglioncello. E' stato disposto anche il divieto di accedere per i pedoni a tutti i parchi pubblici e, a causa delle mareggiate, ai vari lungomare da Piazza delle Repubbliche Marinare a Punta Righini.
Il Comune di Cecina ha deciso stamani di chiudere le scuole dopo la previsione di raffiche di vento molto forti in giornata e ha disposto la chiusura del Viale della Vittoria e del lungomare delle Gorette a Cecina.
"Il Centro Operativo Comunale è rimasto aperto tutta la notte e lo resterà ancora, squadre sono sul territorio per monitorare in particolare la situazione degli alberi la cui stabilità è condizionata anche dalle piogge di questi giorni aumentando il rischio caduta come già è avvenuto nella notte", ha spiegato il Comune annunciando la chiusura delle scuole per la giornata di oggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI