Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cronaca giovedì 17 agosto 2023 ore 18:45

Menù di pesce in nero, scoperto ristorante abusivo

La finanza nel ristorante abusivo

Finanza e Asl in azione, multe e chiusura. Durante il blitz trenta clienti ai tavoli pronti a mangiare ma alla fine niente scontrino



CECINA — Un ristorante completamente abusivo sul litorale toscano di Cecina nel Livornese. A scoprirlo è stata la guardia di finanza che, come spiega, ha rilevato che il locale era sconosciuto al fisco, senza autorizzazioni commerciali e neppure requisiti igienico-sanitari.

I militari hanno ricostruito che la società che lo gestiva era formata da tre persone per le quali era stata richiesta l'apertura d'ufficio della partita Iva.  Per i responsabile del ristorante sono scattate sanzioni per circa 10.000 euro, oltre alle imposte e l'Iva evasa. Hanno inoltre l'obbligo di mettere in regola l'attività.

Nei controlli fatti dai finanzieri insieme al personale del Dipartimento prevenzione della Asl è stata accertata l'assenza del misuratore fiscale e del certificato di inizio attività, l'impiego di un lavoratore in nero e insufficienti condizioni igieniche per la preparazione e la somministrazione di alimenti. 

Per l'attività è scattata la chiusura con effetto immediato. Durante il blitz delle fiamme gialle erano presenti ai tavoli circa 30 clienti pronti a mangiare un menù fisso da 25 euro a base di pesce ma senza scontrino fiscale al momento del conto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità