Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cronaca sabato 29 maggio 2021 ore 18:35

A 86 anni è grave dopo l'incidente con il quad

In un altro incidente a Bagni di Lucca un centauro è volato per 20 metri in un dirupo. A Sesto un anziano bloccato nell'auto dopo lo scontro col bus



CERTALDO — A 86 anni è finito nella scarpata dopo essersi ribaltato finendo fuori strada con il quad, un mezzo a quattro ruote pensato proprio per percorsi in zone sterrate, boschive o impervie. È accaduto in località Fiano, a Certaldo e adesso l'anziano è in gravi condizioni. I sanitari, accorsi anche con l'elicottero di soccorso Pegaso 2, lo hanno portato all'ospedale Careggi di Firenze in codice rosso.

L'incidente si è verificato nella tarda mattinata. Per i soccorsi è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del comando di Firenze dal distaccamento di Petrazzi.

Sono stati loro a recuperare il conducente della moto dalla scarpata sotto il tracciato stradale. 

I soccorsi all'anziano di 86 anni

I soccorsi all'anziano di 86 anni

In un altro incidente avvenuto a Bagni di Lucca un motociclista ha perso il controllo della moto ed è volato per 20 metri in un dirupo. È ricoverato all'ospedale San Luca di Lucca. L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno in località Prato Fiorito.

I vigili del fuoco, intervenuti sul posto anche con il nucleo speleo alpino fluviale, hanno raggiunto il centauro per poi affidarlo alle cure del 118. L'uomo è stato quindi trasferito al pronto soccorso in codice giallo, non sarebbe in pericolo di vita.

In un terzo incidente, avvenuto a Sesto Fiorentino un uomo di 90 anni è rimasto intrappolato nell'auto dopo lo scontro con un autobus. L'incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno in via degli Olmi. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire dal distaccamento di Calenzano per estrarre l'anziano conducente della vettura dall'abitacolo in cui era rimasto intrappolato. Affidato alle cure dei sanitari, l'uomo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale fiorentino di Careggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio