Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca sabato 29 maggio 2021 ore 18:35

A 86 anni è grave dopo l'incidente con il quad

In un altro incidente a Bagni di Lucca un centauro è volato per 20 metri in un dirupo. A Sesto un anziano bloccato nell'auto dopo lo scontro col bus



CERTALDO — A 86 anni è finito nella scarpata dopo essersi ribaltato finendo fuori strada con il quad, un mezzo a quattro ruote pensato proprio per percorsi in zone sterrate, boschive o impervie. È accaduto in località Fiano, a Certaldo e adesso l'anziano è in gravi condizioni. I sanitari, accorsi anche con l'elicottero di soccorso Pegaso 2, lo hanno portato all'ospedale Careggi di Firenze in codice rosso.

L'incidente si è verificato nella tarda mattinata. Per i soccorsi è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del comando di Firenze dal distaccamento di Petrazzi.

Sono stati loro a recuperare il conducente della moto dalla scarpata sotto il tracciato stradale. 

I soccorsi all'anziano di 86 anni

I soccorsi all'anziano di 86 anni

In un altro incidente avvenuto a Bagni di Lucca un motociclista ha perso il controllo della moto ed è volato per 20 metri in un dirupo. È ricoverato all'ospedale San Luca di Lucca. L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno in località Prato Fiorito.

I vigili del fuoco, intervenuti sul posto anche con il nucleo speleo alpino fluviale, hanno raggiunto il centauro per poi affidarlo alle cure del 118. L'uomo è stato quindi trasferito al pronto soccorso in codice giallo, non sarebbe in pericolo di vita.

In un terzo incidente, avvenuto a Sesto Fiorentino un uomo di 90 anni è rimasto intrappolato nell'auto dopo lo scontro con un autobus. L'incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno in via degli Olmi. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire dal distaccamento di Calenzano per estrarre l'anziano conducente della vettura dall'abitacolo in cui era rimasto intrappolato. Affidato alle cure dei sanitari, l'uomo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale fiorentino di Careggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno