
Da Cucciari a Brignano, ecco i protagonisti di Lol 5, Flora Canto: «Mi hanno chiamato prima di mio marito»

Cronaca domenica 14 dicembre 2014 ore 18:32
Cinese accoltellato e investito in pieno centro

Soccorso dopo essere finito sotto un'auto, l'uomo era stato gravemente ferito da un'arma da taglio: subito scattate le prime indagini della Polizia
PRATO — E' caccia da parte delle forze di polizia agli elementi utili a risalire all'autore (o agli autori) dell'accoltellamento avvenuto nel primo pomeriggio nella cosiddetta Chinatown, a pochi passi dal centro storico.
La scoperta del delitto è stata, per così dire, casuale, con l'intervento della Polizia Municipale per un incidente stradale tra via Filzi e via Marini, in cui un cinese era stato investito da un'auto. Giunti sul posto, i Vigili urbani si sono resi conto che l'uomo presentava una grave ferita da arma da taglio. E così, assieme ai sanitari, che hanno trasferito il ferito in codice rosso all'ospedale cittadino, è stata chiamata anche una volante della Polizia di Stato, che ha avviato le prime indagini.
La zona non è nuova ad episodi del genere: poco lontano nell'estate del 2010, in via Strozzi, due cittadini cinesi vennero uccisi sempre a colpi di coltello, episodio che la magistratura aveva attribuito ad una vendetta tra bande orientali della città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI