Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:FIRENZE17°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Cronaca domenica 14 dicembre 2014 ore 18:32

Cinese accoltellato e investito in pieno centro

Soccorso dopo essere finito sotto un'auto, l'uomo era stato gravemente ferito da un'arma da taglio: subito scattate le prime indagini della Polizia



PRATO — E' caccia da parte delle forze di polizia agli elementi utili a risalire all'autore (o agli autori) dell'accoltellamento avvenuto nel primo pomeriggio nella cosiddetta Chinatown, a pochi passi dal centro storico. 

La scoperta del delitto è stata, per così dire, casuale, con l'intervento della Polizia Municipale per un incidente stradale tra via Filzi e via Marini, in cui un cinese era stato investito da un'auto. Giunti sul posto, i Vigili urbani si sono resi conto che l'uomo presentava una grave ferita da arma da taglio. E così, assieme ai sanitari, che hanno trasferito il ferito in codice rosso all'ospedale cittadino, è stata chiamata anche una volante della Polizia di Stato, che ha avviato le prime indagini.

La zona non è nuova ad episodi del genere: poco lontano nell'estate del 2010, in via Strozzi, due cittadini cinesi vennero uccisi sempre a colpi di coltello, episodio che la magistratura aveva attribuito ad una vendetta tra bande orientali della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno