Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 14 dicembre 2014 ore 18:32

Cinese accoltellato e investito in pieno centro

Soccorso dopo essere finito sotto un'auto, l'uomo era stato gravemente ferito da un'arma da taglio: subito scattate le prime indagini della Polizia



PRATO — E' caccia da parte delle forze di polizia agli elementi utili a risalire all'autore (o agli autori) dell'accoltellamento avvenuto nel primo pomeriggio nella cosiddetta Chinatown, a pochi passi dal centro storico. 

La scoperta del delitto è stata, per così dire, casuale, con l'intervento della Polizia Municipale per un incidente stradale tra via Filzi e via Marini, in cui un cinese era stato investito da un'auto. Giunti sul posto, i Vigili urbani si sono resi conto che l'uomo presentava una grave ferita da arma da taglio. E così, assieme ai sanitari, che hanno trasferito il ferito in codice rosso all'ospedale cittadino, è stata chiamata anche una volante della Polizia di Stato, che ha avviato le prime indagini.

La zona non è nuova ad episodi del genere: poco lontano nell'estate del 2010, in via Strozzi, due cittadini cinesi vennero uccisi sempre a colpi di coltello, episodio che la magistratura aveva attribuito ad una vendetta tra bande orientali della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno