Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica giovedì 06 febbraio 2020 ore 10:30

Civica Toscana, la salute nasce dal territorio

L'associazione Comunità civica toscana ha incontrato gli amministratori locali di tutte le province. Impegno sulla sanità per le elezioni regionali



FIRENZE — Prosegue la mobilitazione in vista delle prossime elezioni regionali di Maggio. L'associazione Comunità Civica Toscana ha concluso in questi giorni un tour fra gli amministratori locali di tutte le province. 

"La serie di incontri ha dato riscontri molto positivi in termini di partecipazione e interesse rafforzando ulteriormente la nostra rete territoriale - si legge in una nota dell'associazione - Nell'ambito del programma della coalizione di centrosinistra, dall'ascolto dei territori sono emerse questioni importanti che porteremo nella parte programmatica".

"Chiediamo, ancora una volta, che sia data voce alle istanze territoriali in una campagna che non può e non deve essere solo scontro politico tra forze politiche nazionali - prosegue la nota - Non solo, in questo contesto riteniamo un fattore non positivo che, dal 20 dicembre ad oggi, non sia stato riconvocato il tavolo della coalizione e riteniamo necessario che questo sia fatto assieme al candidato presidente Giani. Le parti politiche devono affiancare il percorso del candidato presidente, quella di Eugenio Giani non può essere una corsa solitaria".

"Non vorremmo che il positivo entusiasmo che ha dato l'Emilia Romagna sia ritenuto sufficiente per impostare la campagna elettorale in Toscana - dichiara il presidente di Comunità ciuvica toscana, Giacomo Trentanovi - questo non deve far tirare i remi in barca alla coalizione e pensare che il più è fatto".

"E' necessario un rafforzamento dei servizi pubblici nella sanità regionale per dare una risposta alle attese dei cittadini toscani - aggiunge il vicepresidente Daniele Lorenzini - Vogliamo dare ai toscani una maggiore efficienza e puntualità dei servizi sui territori per evitare di ricorrere a code interminabili ai Pronto Soccorso.  E' necessaria una grande attenzione alle cure intermedie soprattuto per le persone più deboli, come gli anziani, dimesse dall'ospedale e non in grado di essere autonome. La salute nasce dal territorio, questa è la nostra stella cometa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno