Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 14:25
Covid, altri 52 ricoverati in meno in Toscana

Nelle ultime 24 ore sono diminuiti i malati di Covid sia in terapia intensiva che nei reparti ordinari. Tutti i nuovi casi positivi Comune per Comune
FIRENZE — Seppure con lentezza migliora la situazione negli ospedali toscani sul fronte Covid.
Nel bollettino quotidiano della Regione Toscana i ricoverati sono in tutto 1.503, 52 in meno rispetto a ieri, di cui 1.266 nei reparti Covid ordinari (40 in meno) e 237 in terapia intensiva (12 in meno). I nuovi ingressi in terapia intensiva sono stati in tutto 9. Il tasso di occupazione da parte di malati Covid dei reparti di rianimazione toscani resta al 40% (il limite di sicurezza è il 30%) ma la situazione è comunque migliorata sensibilmente rispetto a metà Aprile quando si era arrivati al 45%.
Per quanto riguarda l'incidenza giornaliera del contagio ogni 100mila abitanti, tutte le province sono al di sotto del limite di 35 (vedi la tabella qui sotto).
Qui sotto invece trovate la distribuzione dei 503 nuovi casi positivi nei Comuni toscani. I Comuni non presenti nelle tabella non hanno avuto nuovi casi positivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI