Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE18°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità venerdì 11 marzo 2022 ore 18:45

Covid, la Toscana promossa in zona bianca

Ci sono altre 7 regioni che cambiano colore alla luce dei dati del nuovo monitoraggio dell'Iss a partire da lunedì 14 Marzo



ROMA — Finalmente la Toscana lascia la zona di rischio Covid gialla per tornare in zona bianca. Sul fronte delle restrizioni non cambia nulla, la classificazione in base al colore è ormai utilizzata solo per delineare la situazione epidemiologica che, in Toscana, è migliorata, secondo l'ultimo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità: anche se negli ultimi giorni sul territorio regionale si sta registrando un nuovo incremento dei casi di infezione, i ricoverati per Covid in ospedale continuano a diminuire così come gli attualmente positivi, a dimostrazione dell'efficacia della campagna vaccinale. L'allerta resta comunque alta fino a quando il clima freddo favorirà la trasmissione del contagio della variante Omicron e delle sue sottovarianti tutte caratterizzate da un'elevatissima trasmissibilità.

La zona bianca scatterà lunedì 14 Marzo e riguarderà, oltre alla Toscana, altre 7 regioni: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Puglia, Sicilia e Valle d'Aosta.

Sono invece già in zona bianca Piemonte, Abruzzo, Provincia autonoma di Trento, Provincia autonoma di Bolzano, Lombardia, Veneto, Umbria, Campania e Basilicata.

Restano in zona gialla solo 4 regioni: Lazio, Calabria, Marche e Sardegna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 58 anni, nella manovra è finito a terra ed è deceduto sul colpo. Vani i soccorsi. Il pedone, 15 anni, non ha riportato conseguenze di rilievo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca