Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Attualità venerdì 11 marzo 2022 ore 18:45
Covid, la Toscana promossa in zona bianca
Ci sono altre 7 regioni che cambiano colore alla luce dei dati del nuovo monitoraggio dell'Iss a partire da lunedì 14 Marzo
ROMA — Finalmente la Toscana lascia la zona di rischio Covid gialla per tornare in zona bianca. Sul fronte delle restrizioni non cambia nulla, la classificazione in base al colore è ormai utilizzata solo per delineare la situazione epidemiologica che, in Toscana, è migliorata, secondo l'ultimo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità: anche se negli ultimi giorni sul territorio regionale si sta registrando un nuovo incremento dei casi di infezione, i ricoverati per Covid in ospedale continuano a diminuire così come gli attualmente positivi, a dimostrazione dell'efficacia della campagna vaccinale. L'allerta resta comunque alta fino a quando il clima freddo favorirà la trasmissione del contagio della variante Omicron e delle sue sottovarianti tutte caratterizzate da un'elevatissima trasmissibilità.
La zona bianca scatterà lunedì 14 Marzo e riguarderà, oltre alla Toscana, altre 7 regioni: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Puglia, Sicilia e Valle d'Aosta.
Sono invece già in zona bianca Piemonte, Abruzzo, Provincia autonoma di Trento, Provincia autonoma di Bolzano, Lombardia, Veneto, Umbria, Campania e Basilicata.
Restano in zona gialla solo 4 regioni: Lazio, Calabria, Marche e Sardegna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI