Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:37 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 24 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, il video del crollo del palazzo di dodici piani

Attualità lunedì 06 luglio 2020 ore 17:20

Covid, tamponi per chi arriva dai Paesi extra Schengen

Il ministro della salute Speranza: "I tamponi sono una misura ulteriore ma non sostitutiva della quarantena che resterà obbligatoria"



ROMA — L'allarme creato in tutta Italia dai nuovi focolai innescati dall'arrivo in Italia di persone provenienti da Paesi al di fuori dell'area Schengen ha portato a un inasprimento dei controlli sui viaggiatori. All'aeroporto di Fiumicino soon stati sottoposti a tampone le persone sbarcate da voli partiti dal Bangladesh.

“È giusto fare tutto il possibile per aumentare i controlli su chi arriva in Italia da Paesi con circolazione del Covid-19 sostenuta - ha dichiarato oggi il ministro della salute Roberto Speranza - Per questo l’ordinanza che ho firmato il 30 giugno prevede l’isolamento per 14 giorni e la sorveglianza sanitaria per chi proviene da tutti i Paesi extra Schengen. I tamponi all’arrivo sono una misura ulteriore ma non sostitutiva della quarantena”.

Il ministro Speranza ha ricordato anche che nel Decreto Rilancio è prevista e finanziata con oltre 32 milioni di euro la possibilità per Regioni e Province Autonome di stipulare contratti d'affitto con strutture alberghiere o di tipologia analoga per applicare le misure di isolamento e quarantena. 

"Gli stessi fondi possono essere utilizzati per attrezzare le strutture con infermieri, operatori tecnici assistenziali, per la sanificazione e manutenzione, la formazione del personale alberghiero e la lavanderia" si legge in una nota del Ministero.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piccolo si trovava in un dirupo a 3 chilometri da casa. E' in buone condizioni. Un giornalista ha sentito un lamento e ha chiamato i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità