Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Assalto a Capitol Hill, Cassidy Hutchinson: «Trump sapeva che i manifestanti erano armati»

Attualità giovedì 23 luglio 2015 ore 15:28

Disastro treni, vertici FS a rapporto da Elia

L'ad delle Ferrovie ha convocato i responsabili nazionali e regionali del gruppo dopo una lunga serie di incidenti, guasti e disservizi in Toscana



ROMA — Alla riunione hanno preso parte anche gli amministratori delegati di Rfi Maurizio Gentile e di Trenitalia Vincenzo Soprano. 

Obiettivo: fare il punto della situazione dopo la lunga serie di episodi che hanno compromesso gravemente la regolarità e l'efficienza del servizio in Toscana nel mese di luglio, fra guasti, incendi, portelloni staccati in corsa, infiniti ritardi e cancellazioni di corse. Per non parlare dei disagi provocati dal mancato funzionamento dell'aria condizionata e dell'allarme microcriminalità che sta rendendo sempre più pericolosi i viaggi sulle tratte regionali.

Nel corso della riunione è stata disposta l'attivazione di centri operativi territoriali permanenti, il potenziamento dei controlli sui punti più critici e l'istituzione dei turni straordinari per la manutenzione dei treni nelle officine di Firenze-Osmannoro.

"Dobbiamo preoccuparci anzitutto dei viaggiatori - ha detto Elia ai massimi dirigenti del gruppo durante la riunione - Dobbiamo stare in allerta da quando un treno accumula un minuto di ritardo. Non è ammissibile quel che è successo negli ultimi giorni. I clienti devono viaggiare in orario e assoluto comfort, a cominciare dall'aria condizionata nelle carrozze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'auto ribaltata fuori strada è scattato all'alba. Accorsi vigili del fuoco e sanitari. Per il conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca