Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:26 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Attualità sabato 03 gennaio 2015 ore 15:49

Disservizi, presto nuovo incontro Regione-Fs

L'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli ha annunciato che incontrerà il gestore della linea ferroviaria prima del rinnovo del contratto



FIRENZE — In questi giorni di festa ci sono state grosse criticità su linee chiave come la Firenze-Siena, la Lucca-Pistoia, la Lucca-Aulla, nonostante gli sforzi della Regione per migliorare il servizio continuano i disagi. Così l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli rincara la dose dopo le lettere inviate a fine anno alle direzioni di Rfi e Trenitalia per chiedere un contenimento di disagi e disservizi del servizio di trasporto ferroviario.

"A questo punto, a fronte di un aumento del disagio e una scarsa regolarità, ci chiediamo se abbia ancora senso continuare a pagare regolarmente un servizio che continua ad avere carenze evidenti" - sottolinea Ceccarelli, e continua: "Arrivati a questo punto dobbiamo chiederci se sia ragionevole continuare a confrontarci con i gestori per il rinnovo dei contratti, per concedere condizioni migliori e fare nuovi investimenti, senza prima affrontare queste problematiche. Il servizio, da novembre in poi, è decisamente peggiorato e non solo sulle linee diesel ma un po' ovunque, l'ultimo bonus pagato ai pendolari ha riguardato sei linee."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Politica