Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 18:55

La Toscana conquista la quarta settimana in giallo

Il territorio regionale resta a basso rischio di diffusione Covid e mantiene le restrizioni meno rigide almeno fino al 6 Febbraio



FIRENZE — E anche per questa volta è andata: anche la prossima settimana la Toscana resterà nella zona di rischio Covid più bassa, quella gialla con le restrizioni anti-contagio meno severe. Lo ha annunciato su Facebook il governatore Eugenio Giani.

"Ho appena parlato con il Ministro Speranza: mi ha ufficializzato che la Toscana sarà ancora zona gialla - ha scritto Giani - Continuiamo così, manteniamo la responsabilità che ci appartiene e impegniamoci ogni giorno per diminuire sempre più i contagi.La #ToscanasiCura dipende da ciascuno di noi, coraggio!".

La decisione del ministro Speranza di lasciare la Toscana in zona gialla per la quarta settimana consecutiva è stata assunta alla luce dei dati del nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità che fa riferimento all'andamento dell'epidemia dal 18 al 24 Gennaio con aggiornamenti fino al 27.

Va detto che, nei giorni successivi, in Toscana i contagi sono lievemente aumentati e quindi non è detto che anche il prossimo venerdì vada tutto liscio. Per il momento però i cittadini toscani possono contare su un'altra settimana in giallo.

---

Ho appena parlato con il Ministro Speranza: mi ha ufficializzato che la Toscana sarà ancora zona gialla. Continuiamo...

Pubblicato da Eugenio Giani su Venerdì 29 gennaio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio. Un altro motociclista è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca