Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE23°41°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Cronaca venerdì 20 dicembre 2024 ore 11:40

Lucernario della scuola divelto dalla furia del vento

lucernario
Foto d'archivio

Paura nell'istituto scolastico di Portoferraio, mentre altrove il Libeccio ha abbattuto rami ed alberi: colpita un'auto. Danni anche in Maremma



ISOLA D'ELBA — Paura stamani all'istituto scolastico Cerboni di Portoferraio dove le forti raffiche di vento hanno divelto uno dei lucernari in plexiglass posti sul tetto: la dirigente scolastica ha immediatamente dato l'allarme, e l'intervento di messa in sicurezza da parte dell'ufficio tecnico della Provincia di Livorno è già in fase di predisposizione. 

Questa mattina l'isola d'Elba è stata sferzata da imponenti raffiche prima di Libeccio e poi di Tramontana, con velocità che ha superato i 100 chilometri orari.

La furia dei venti ha abbattuto anche diversi alberi. A Portoferraio due grossi rami di pino sono piombati su un'auto che fortunatamente si trovava in quel momento in sosta vicino a piazza Dante.

Un albero è invece crollato in carreggiata sulla strada per Ortano, sul versante riese, mentre per questioni di sicurezza sono state anche chiuse le strade della Civillina e del Monte Perone invase da fogliame e rami.

L'albero crollato all'Elba sulla strada per Ortano

L'albero crollato all'Elba sulla strada per Ortano

Danni importanti anche in Maremma, dove il vento soffia forte già dalla scorsa notte. A Follonica è stato completamente distrutto il Villaggio di Babbo Natale. L'amministrazione comunale ha annullato eventi ed iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno