Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pechino Sfida Disney
Pechino Sfida Disney

Cronaca mercoledì 12 febbraio 2025 ore 19:10

Cocaina nel doppiofondo del bagagliaio, 30 chili sequestrati

I panetti di cocaina
I panetti di cocaina

E' stata la polizia a intercettare il traffico di stupefacenti, finendo con l'arrestare due persone. Nell'auto stivati 28 panetti



EMPOLESE — Oltre 30 chili di cocaina stivati nel bagagliaio di un'auto e le pertinenze di un cantiere come piazza di spaccio: la polizia ha intercettato il traffico di droga nell'Empolese, finendo col sequestrare lo stupefacente arrestando due uomini per detenzione di sostanze stupefacenti aggravata dall’ingente quantitativo. Le persone arrestate sono un italiano di 50 anni ed un cittadino albanese di 32 anni.

Gli agenti stavano effettuando un servizio di appostamento quando hanno notato il 50enne arrivare in motorino ed entrare in un'area adiacente a quella del cantiere. Poco dopo, ecco l'altro in auto. Dopo qualche scambio verbale, i due si sono diretti verso la vettura. 

Ribaltato il sedile posteriore, il 32enne ha sfilato quello che presumibilmente era un panetto di droga per poi dirigersi nuovamente negli uffici del sito. La polizia a quel punto è intervenuta. Nell'auto c'erano 28 panetti di cocaina, per un totale di circa 30 chili, nascosta nel bagagliaio e protetta da un sofisticato sistema azionabile mediante l’inserimento di due magneti in un vano sottostante al pianale principale.

E' scattato l'arresto, e per i due si sono aperte le porte del carcere fiorentino di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato attivato dalla prefettura il piano di ricerca dell'uomo di cui si sono perse le tracce dal 17 Marzo. Il caso anche a "Chi l'ha visto?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità