Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Cronaca mercoledì 25 maggio 2022 ore 18:05

L'albero si spezza e abbatte la pineta

Una pianta è caduta su un'altra vicina che, a sua volta, si è inclinata su una terza, anch'essa danneggiata. Tutti i pini adesso saranno abbattuti



EMPOLI — Un domino di piante nella pineta urbana fortunatamente senza gravi conseguenze è andato in scena nel centro di Empoli. Nessuno è rimasto ferito e non si sono verificati danni ma adesso le piante saranno tutte abbattute.

Il Comune alle porte di Firenze ha reso noto che si è spezzato un pino nella zona di piazza Oreste Ristori  e la pianta è caduta su un'altra vicina che, a sua volta, si è inclinata su una terza, anch'essa danneggiata.  

Gli uffici comunali hanno effettuato un primo sopralluogo con l'assessore all'Ambiente, e nella mattinata sono stati eseguiti nuovi accertamenti per verificare lo stato di pericolo e il rischio caduta dei pini, accertamenti che hanno portato alla conseguente necessità di rimuovere le piante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A provocare lo scoppio è stata una fuga di gas dalla bombola del forno. Ferite anche due bambine. Evacuata l'intera zona per le verifiche strutturali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni