Cronaca mercoledì 25 maggio 2022 ore 18:05
L'albero si spezza e abbatte la pineta

Una pianta è caduta su un'altra vicina che, a sua volta, si è inclinata su una terza, anch'essa danneggiata. Tutti i pini adesso saranno abbattuti
EMPOLI — Un domino di piante nella pineta urbana fortunatamente senza gravi conseguenze è andato in scena nel centro di Empoli. Nessuno è rimasto ferito e non si sono verificati danni ma adesso le piante saranno tutte abbattute.
Il Comune alle porte di Firenze ha reso noto che si è spezzato un pino nella zona di piazza Oreste Ristori e la pianta è caduta su un'altra vicina che, a sua volta, si è inclinata su una terza, anch'essa danneggiata.
Gli uffici comunali hanno effettuato un primo sopralluogo con l'assessore all'Ambiente, e nella mattinata sono stati eseguiti nuovi accertamenti per verificare lo stato di pericolo e il rischio caduta dei pini, accertamenti che hanno portato alla conseguente necessità di rimuovere le piante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI