Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE-1°3°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Margherite e rose bianche per Chiara Costanzo al liceo Moreschi: il biglietto «Riposa in pace» e il dolore della comunità scolastica
Margherite e rose bianche per Chiara Costanzo al liceo Moreschi: il biglietto «Riposa in pace» e il dolore della comunità scolastica

Cronaca Venerdì 04 Marzo 2022 ore 18:21

Brucia i rifiuti e scatena il panico nel vicinato

Una colonna di fumo dall'odore acre si è alzata tra i palazzi del centro storico mettendo in allarme i residenti che hanno telefonato ai vigili



EMPOLI — Ha acceso il fuoco per bruciare la spazzatura nella corte e la colonna di fumo dall'odore acre non è passata inosservata in pieno centro città e ha messo in allarme i residenti che hanno chiesto aiuto.

L'episodio è accaduto nel centro storico di Empoli dove un residente ha allertato la polizia municipale per il fumo e il cattivo odore che arrivavano dalla strada.

Gli agenti hanno trovato all’interno della corte un braciere artigianale ancora fumante e dei sacchi contenenti rifiuti di vario genere.
Gli agenti hanno denunciato per combustione illecita di rifiuti il titolare di una attività all’interno della corte e l’esecutore materiale del rogo. 

La polizia municipale ha sequestrato il materiale rinvenuto e l'assessore all'ambiente del Comune di Empoli, Massimo Marconcini, ha ringraziato cittadini e vigili per la segnalazione e per l'intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita un uomo di 60 anni. Sarebbe rimasto vittima di una caduta mentre percorreva un sentiero sulla Pania della Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità