Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:31 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ma in Italia non perde mai nessuno?

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 09:47

Fase 2, cento treni in più in circolazione

A partire dal 4 Maggio il servizio ferroviario in Toscana, ridotto attualmente al 30 per cento dell'era pre-Covid, sarà incrementato



FIRENZE — Nella fase 2 dell'emergenza coronavirus, quindi a partire dal 4 Maggio quando il governo autorizzerà la ripresa di parte delle attività produttive chiuse per Covid, i treni in circolazione in Toscana passeranno dalla fase attuale del 30% al 55% del servizio ordinario. Si tratta quindi cento treni in pià in circolazione sul territorio regionale.

Lo ha dichiarato l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli al termine di una video-riunione con i vertici regionali di Trenitalia. 

Gli orari saranno disponibili entro la prossima settimana sul sito di Trenitalia e sul portale Muoversi in Toscana. 

Ceccarelli sta lavorando anche sulle modalità con cui garantire piena sicurezza sia ai viaggiatori che a coloro che lavorano sui treni. "Stiamo ancora lavorando con le altre Regioni per ottenere una politica nazionale di ristoro degli abbonamenti non utilizzati in questi mesi - ha sottolineato l'assessore - La nostra proposta è quella di una proroga della validità del titolo di viaggio ma ad oggi non abbiamo risposte certe dal Governo. Invito di nuovo gli utenti a conservare il loro abbonamento.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana tre uomini hanno perso la vita. In giornata anche altri incidenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca