Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 30 ottobre 2020 ore 17:45

Contributi a fondo perduto per le fiere cancellate dal Covid

La giunta regionale toscana ha stanziato due milioni di euro per le società che hanno registrato perdite di fatturato come conseguenza dell'epidemia



FIRENZE — La Regione si muove in soccorso degli enti fieristici che, dall’inizio dell’emergenza Covid-19, sono stati costretti ad annullare o rinviare un numero considerevole di manifestazioni, con gravi perdite di fatturato. Su proposta dell’assessore all’economia Leonardo Marras, la giunta regionale ha approvato una proposta di legge che stanzia due milioni di euro per gli aiuti a questo settore.

In particolare sono previsti contributi a fondo perduto. Ne potranno beneficiare tutti gli enti fieristici che abbiano in disponibilità, a qualsiasi titolo (non importa se in proprietà o in uso), un quartiere per accogliere manifestazioni nazionali e internazionali e che, tra febbraio ed agosto 2020, abbiano visto diminuire di almeno un terzo i loro fatturati rispetto allo stesso periodo dell’anno 2019. 

Il contributo, a parziale compensazione delle perdite, oscillerà fra il 20 o il 30 per cento a seconda che la superficie coperta a disposizione degli espositori sia inferiore o superiore a 15 mila metri quadri.

“Si tratta di un intervento assolutamente necessario - ha commentato il presidente della Toscana, Eugenio Giani - in un settore che già ha subito importanti perdite e che dà occupazione a tante persone”. “L’obiettivo - spiega l’assessore Marras - è sostenere le imprese che hanno patito seri contraccolpi in questi mesi, in modo da affrontare i problemi di liquidità e di occupazione che si sono trovate ad affrontare".

La proposta di legge dovrà adesso essere discussa dal Consiglio regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità