Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca sabato 06 novembre 2021 ore 09:59

Bastonate alla partita Juniores, 6 indagati

Sei persone sono state individuate dai carabinieri per l'aggressione avvenuta dopo la partita tra Fiesole Calcio e Rondinella Marzocco, a Caldine



FIESOLE — Ci sono 6 indagati per la violenta aggressione avvenuta il 30 Ottobre scorso al termine della partita fra Fiesole Calcio e Rondinella Marzocco, squadre che militano nel campionato Juniores. Due giovani atleti sono finiti in ospedale, sono rimasti coinvolti anche l’allenatore della Rondinella, ferito con 5 gironi di prognosi e una madre urtata su un fianco, senza conseguenze.

Per gli indagati è stata avvitata la procedura per l’emissione dei Daspo a cura della questura di Firenze.

I carabinieri di Fiesole hanno individuato 6 persone che adesso sono indagate per i fatti verificatisi sabato 30 Ottobre al campo sportivo “Poggioloni” a Caldine nel Comune di Fiesole. Si tratta di giovani nati tra il 1998 e il 2002, tra cui 4 calciatori del Fiesole Calcio e due spettatori, uno dei quali calciatore di altra società, individuati quali componenti, insieme ad altre persone in via di identificazione, del gruppo che, al temine dell’incontro calcistico under 19 avrebbe aggredito la squadra e l’entourage della Rondinella.

Gli indagati dovranno rispondere dell’ipotesi di reato di percosse e lesioni personali aggravate dell’aver agito in più persone riunite e in occasione di manifestazioni sportive. Dalle indagini, tuttora in corso, sarebbe emerso che già sul campo da gioco si era verificato un tafferuglio tra i giocatori a seguito del quale l’arbitro aveva espulso alcuni giocatori del Fiesole nonché il portiere della Rondinella. 

Le indagini proseguono con il coordinamento della procura di Firenze, per individuare ulteriori soggetti coinvolti. 

Sull'episodio era intervenuta la sindaca di Fiesole, Anna Ravoni, commentando "Simili comportamenti, che devono essere condannati senza alcuna indecisione, semplicemente non dovrebbero mai verificarsi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno