Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 14 gennaio 2022 ore 11:15

Fine isolamento per alunni e prof, nuove regole

Una circolare dell'Ufficio scolastico regionale ha raccolto le disposizioni contenute nelle ultime ordinanze del governatore Giani



FIRENZE — Nel labirinto di regole e controregole Covid che sta attanagliando la scuola durante la quarta ondata della pandemia, spicca una nuova circolare dell'Ufficio scolastico regionale che adegua le norme alle ultime disposizioni emanate per la Toscana dal governatore Eugenio Giani per semplificare le procedure relative alla fine dell'isolamento delle persone contagiate e della quarantena per i loro contatti.

Due le novità principali, modulate sul fatto che, in attesa del certificato di guarigione della Asl, si può tornare al lavoro e a scuola 24 ore dopo aver effettuato un tampone molecolare o antigenico rapido con esito negativo.

1 - per quanto riguarda il personale scolastico, ottenuto il tampone molecolare o antigenico rapido negativo, il rientro in servizio avviene quando termina il periodo di malattia attestato dal certificato di medico di famiglia. 

2 - Per gli alunni invece, in attesa del certificato della Asl, l'Ufficio scolastico regionale ha proposto che i genitori producano un'autocertificazione in cui dichiarano di aver rispettato i tempi previsti dalle norme nazionali per l'isolamento e che sono trascorse le 24 ore dal tampone con esito negativo.

La notizia è stata riportata sul quotidiano La Nazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno