Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:59 METEO:FIRENZE14°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Casa Milan, i tifosi accolgono il bus rossonero: Ibra in prima fila

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 19:20

Covid all'assalto di adolescenti e piccolissimi, 15.698 casi in più

Un padre con la figlia davanti all'asilo - foto di repertorio
foto di repertorio

Dal 3 al 9 Gennaio la fascia largamente più colpita è stata quella degli studenti delle superiori ma l'incremento maggiore è fra i bimbi fino a 3 anni



TOSCANA — L'epidemia di Covid ha continuato a colpire fra bambini e ragazzi toscani anche nella settimana precedente la riapertura delle scuole in presenza. Con una vistosa 'predilezione' del virus per la fascia di età delle scuole superiori - d'altra parte durante le festività di fine anno le occasioni di incontro e contatto si moltiplicano - e per i piccolissimi da zero a 3 anni.

Nei dettagli, secondo i dati del monitoraggio Scuole Sicure della Regione Toscana, dal 3 al 9 Gennaio il virus ha colpito 15.698 bambini e ragazzi toscani da zero a 18 anni, 4.000 in più rispetto agli 11.600 della settimana prima.

Tabella scuole sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

La fascia più colpita è quella delle scuole superiori, dove i nuovi casi di Covid sono stati 6.271 contro i 4.964 della settimana prima. Seguono quella delle scuole elementari (3.906 positivi), delle medie inferiori (3.059), delle materne (1.294) e dei nidi (1.168). In quest'ultimo caso però, al di là dei numeri assoluti, non si può fare a meno di evidenziare l'incremento elevatissimo registrati in soli 7 giorni: nella settimana precedente i bambini da zero a 3 anni infettati dal Covid erano stati 710, quasi la metà, quella prima solo 210.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Sempre dal 3 al 9 Gennaio sono risultati positivi al Covid 41 docenti e 10 fra bidelli e personale amministrativo delle scuole per un totale di 51 contagiati che hanno costretto alla quarantena altre 235 contatti stretti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A dare l'allarme è stato un signore che, di prima mattina, era a passeggio col cane sulla spiaggia. Sul posto 118, Guardia costiera e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca