Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»

Attualità giovedì 20 giugno 2024 ore 17:53

Il Pegaso della Toscana al gruppo "Il Volo"

Un momento della cerimonia

Il trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ha ricevuto oggi il riconoscimento dalle mani del presidente Eugenio Giani



FIRENZE — 15 anni di carriera e di lunga amicizia. Il Volo, il trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ha ricevuto oggi il Pegaso della Regione Toscana dalle mani del Presidente Eugenio Giani.

Il primo Luglio 2016 in Piazza Santa Croce a Firenze si tenne un loro concerto dal quale poi venne prodotto un cd e un dvd che, ha sottolineato Giani durante la cerimonia, ha portato il trio a divenire "Ambasciatori della Toscana e di Firenze nel mondo".

Un legame, quello con la Toscana, che sarà suggellato da un altro concerto, in programma per il 22 Luglio al Musart Festival al Parco di Pratolino.

Alla cerimonia di consegna, con il presidente Giani, erano presenti la sindaca di Vaglia Silvia Catani e il sindaco di Marradi Tommaso Triberti con delega al turismo della Città Metropolitana.

“Ricordo ancora il loro concerto in Santa Croce, Notte magica che ha rappresentato e ha lanciato un messaggio suggestivo - ha concluso Giani - portando l’immagine e il fascino della nostra regione oltre i confini nazionali e oltreoceano e per questo siamo loro grati. Al tempo stesso il Volo diffondono e testimoniano l’amore che loro hanno per la musica lirica, che non a caso è stata definita patrimonio immateriale dell’umanità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno