Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 24 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Tanturli, il momento in cui viene trovato dal giornalista de «La Vita in diretta»

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 13:30

L'acqua toscana è la più salata in bolletta

Grosseto e Siena scippano nel 2015 il primo posto a Firenze nella top ten delle province con le tariffe più elevate secondo Cittadinanzattiva



FIRENZE — Una conferma più che una novità, ma con alcune variazioni sul tema. Le variazioni prima di tutto: in generale nel 2015 il costo dell'acqua è aumentato in media di 376 euro a famiglia. A dirlo sono i dati dell'Osservatorio prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva.

Maglia nera alla Toscana dove la spesa media in un anno è di 590 euro, con una variazione del 12,2 per cento rispetto al 2014. 

A fronte di un trend che segna un +5,9 per cento rispetto al 2014, la Toscana si colloca al vertice delle regioni con le tariffe più alte, seguita da Marche, Umbria, Emilia Romagna e Puglia. 

E qui arriva la conferma. Nella classifica dei capoluoghi di provincia, le città più care restano quelle toscane. Al top ci sono Grosseto e Siena con 663 euro  e poi Livorno con 628 euro, Pisa con 621 euro, Carrara con 609 euro.

Guardando alle singole componenti del servizio idrico, depurazione e fognatura costano complessivamente di più a Carrara con 294 euro. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piccolo si trovava in un dirupo a 3 chilometri da casa. E' in buone condizioni. Un giornalista ha sentito un lamento e ha chiamato i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità