Cronaca sabato 31 agosto 2024 ore 13:00
Aggredito a 91 anni nell'androne di casa
Prima gli avrebbe sfilato il portafoglio, poi le botte e la caduta a terra: per i Carabinieri, indiziata dell'assalto è una giovane donna di 25 anni
FIRENZE — È stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Santa Maria Nuova un uomo di 91 anni, che mentre si trovava nell'androne del palazzo dove risiede, è stato aggredito brutalmente.
Il fatto, accaduto nei giorni scorsi, è stato ricostruito dai Carabinieri della Stazione di Santa Maria Novella, cui è arrivata la denuncia per aggressione dell'anziano in via Maso Finisguerra.
Secondo quanto riportato, l'uomo sarebbe stato assaltato da una donna che, prima dell'aggressione, gli aveva sottratto il portafoglio. Nella colluttazione, quindi, l'uomo è caduto a terra, sbattendo la testa in malo modo. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118, che hanno immediatamente trasportato l'anziano in ospedale.
I militari, che hanno da subito dato inizio alle indagini, hanno visionato le telecamere della videosorveglianza cittadina e, così, identificato una cittadina romena di 25 anni, risultata senza fissa dimora. Attualmente, la sua posizione è attualmente al vaglio della Procura della Repubblica di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI