Cronaca mercoledì 04 dicembre 2024 ore 18:20
Ausiliare del traffico entra in un bar e prende un pugno
Naso rotto e prognosi di 25 giorni per il dipendente della Sas, che ha sporto denuncia dopo l'aggressione: s'indagherà sulla videosorveglianza
FIRENZE — È stato aggredito con un pugno un accertatore della sosta di 57 anni, dipendente della Sas, la società che gestisce la sosta e i servizi al cittadino sul territorio comunale di Firenze. Per l'uomo, dopo la frattura del setto nasale, è arrivata una prognosi di 25 giorni.
Secondo quanto ricostruito, il vigile è stato colpito nelle vicinanze di un bar di Porta al Prato, a pochi passi dal Comando della Polizia Municipale. Il 57enne sarebbe entrato nel locale, venendo immediatamente apostrofato da un cliente, che lo avrebbe poi colpito al volto.
L'uomo, soccorso da un collega, è stato poi accompagnato al Pronto soccorso di Santa Maria Nuova da un'ambulanza, che lo ha appunto dimesso con una prognosi di 25 giorni.
Nella mattinata di oggi, mercoledì 4 Dicembre, il vigile ha poi sporto denuncia: per risalire all'identità dell'aggressore, saranno verosimilmente acquisite le immagini della videosorveglianza dell'ara. Al dipendente della Sas è giunta anche la vicinanza di Andrea Pugliese, presidente della società gestita interamente dal Comune di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI