Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 25 giugno 2021 ore 17:35

Nicola, nessuna responsabilità penale a carico dei genitori

Dalle verifiche effettuate dal giorno della scomparsa non emergerebbero elementi a carico dei genitori del piccolo di 21 ritrovato in una scarpata



FIRENZE — Il piccolo Nicola è uscito volontariamente dalla sua abitazione e poi ha perso l'orientamento vagando per oltre 30 ore nei boschi. Questo quello che emergerebbe in base agli elementi raccolti dagli investigatori, per questo non si profilano responsabilità penali a carico dei genitori del bambino di 21 mesi scomparso lunedì scorso da Camparana e poi ritrovato dopo 30 ore in una scarpata. Questo è quanto si apprende da fonti investigative.

Non ci sarebbero quindi indizi per indagare i genitori del piccolo per il reato di abbandono. Resta quindi in piedi la prima e sola ipotesi investigativa avanzata da subito dai carabinieri quella dell'allontanamento volontario.

Il bambino secondo le ipotesi dei militari si sarebbe quindi allontanato dal casolare per cercare i genitori che erano a pochi metri nell'orto ad accudire le caprette e poi avrebbe perso l'orientamento.

I genitori hanno sempre dichiarato che il bambino alle 19 dormiva nel suo lettino e loro sono andati nell'orto e ad accudire le caprette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno