Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 12:16

L'accordo per i lavoratori degli aeroporti ora c'è

Conclusa con un'intesa la vertenza dei sindacati contro le esternalizzazioni di servizi e personale iniziata con lo sciopero a febbraio



FIRENZE — Alla fine l'accordo è stato raggiunto tra organizzazioni sindacali e Toscana Aeroporti. Una protesta iniziata il 29 febbraio con lo sciopero e proseguita con una serie di incontri già dal mese di marzo.

"Un risultato molto positivo per le segreterie regionali- scrivono i sindacati - abbiamo aumentato gli orari di lavoro ai part time già presenti in azienda, stabilizzata una parte di personale precario e ottenuto nuove assunzioni. Una vertenza iniziata per l'esternalizzazione di attività sia su Firenze che su Pisa e chiusa con un aumento occupazionale. Non a caso, fin dall'inizio, avevamo fatto presente che le necessità degli aeroporti della Toscana erano completamente diverse da quelle manifestate dall’azienda, che occorrevano nuova occupazione, stabilizzazione del personale a tempo determinato ed aumenti di orario di lavoro per chi già occupato."

Adesso, aggiungono i sindacati, "vigileremo sugli accordi appena siglati sia su Pisa che su Firenze e recepiti nell’accordo regionale del 23 aprile scorso. Il prossimo passo sarà l’incontro con Toscana Aeroporti per definire il protocollo delle nuove relazioni sindacali con la neonata azienda regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno