Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 15:55

Con la meningite in giro per locali

Il giovane di 22 anni ricoverato ieri sera ha trascorso la notte fra sabato e domenica in due pub. Appello agli altri frequentatori per la profilassi



FIRENZE — Il giovane è in prognosi riservata ma stabile. 

Per scongiurare nuovi casi di infezione attraverso la profilassi (equivalente a una semplice somministrazione di antibiotici), il dipartimento di prevenzione della Asl Toscana centro sta cercando di rintracciare tutti coloro che possono essere entrati in contatto con il ragazzi nel periodo di incubazione della malattia, quindi negli ultimi 10 giorni. Familiari, amici e conoscenti ma anche persone che lo hanno incontrato in luoghi pubblici. 

In particolare, nella notte fra sabato 23 e domenica 24 gennaio, il 22enne ha frequentato dalle 22.30 alle 1 il pub The Lion's Fountain Irish di Borgo Albizi e poi, dalle 1 alle 3, il Salamanca di via Ghibellina. Chi era presente in questi locali in questa date, è bene che si sottoponga alla profilassi, anche se avesse già effettuato la vaccinazione meningococcica. 

L'invito della Asl non riguarda coloro che hanno frequentato i due locali in questione in altre date.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno