Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 13:00

La Regione lancia gli Stati generali della salute

La conferenza stampa di presentazione degli Stati Generali sulla salute
La conferenza stampa di presentazione degli Stati Generali sulla salute

Avviato da Giunta e Consiglio regionale il processo partecipativo per delineare le politiche della salute dei prossimi anni



FIRENZE — Culminerà il prossimo Novembre con un evento denominato “Stati generali della salute” il percorso intrapreso in tandem dalla Giunta e Consiglio regionale per programmare gli obiettivi da raggiungere nella legislatura corrente e nelle successive sul tema della salute in tutte le sue sfaccettature: dalla comunità all’ambiente in cui viviamo.

La prima tappa del progetto prevede una consultazione popolare on line che servirà a dare voce alle proposte di tutti i soggetti locali: professionisti del settore, associazioni, amministratori locali ma anche e soprattutto cittadini comuni. Per esprimere le proprie opinioni già da subito basta accedere al sito del Consiglio regionale, registrarsi sul portale e compilare l'apposito form con idee e riflessioni seguendo le indicazioni; il tutto fino al 30 Giugno.

"Ci sarà un imponente lavoro di ascolto e raccolta delle istanze del mondo socio-sanitario toscano" ha dichiarato il presidente della commissione sanità del Consiglio regionale Enrico Sostegni.

Infatti, ci tiene a specificare il presidente dell'Assemblea toscana Antonio Mazzeo, solo così "si allargano gli spazi di partecipazione ai cittadini della Toscana nella definizione delle line guida regionali sulla sanità e la salute. Lo Statuto prevede che sia nostro compito promuovere l'effettivo esercizio dei diritti politici di tutti i toscani, compresi quelli residenti all'estero e i cittadini stranieri residenti in Toscana".


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica