Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 09 maggio 2021 ore 18:50

Coppia tornata dall'India, anche l'uomo è positivo

Una delle due ambulanze che trasportava i coniugi e la piccola ieri sera, in trasferimento da Pisa a Firenze
Una delle due ambulanze che trasportava i coniugi e la piccola ieri sera, in trasferimento da Pisa a Firenze

Altra dura sfida per Simonetta ed Enzo, entrambi ricoverati a Careggi: quella con il Covid, hanno difficoltà respiratorie. La piccola Mariam al Meyer



FIRENZE — Simonetta Filippini, Enzo Galli e la piccola Mariam sono atterrati all'aeroporto Galilei di Pisa ieri sera verso le 22mettendo fine a un incubo durato una decina di giorni e vissuto in India, paese in cui la pandemia di Covid-19 è fuori controllo. 

Oggi si è scoperto, dopo il tampone, che anche Enzo Galli è positivo al coronavirus, come lo è la madre, che è ricoverata a Careggi dove è aiutata a respirare con l'ossigeno. Nell'ospedale fiorentino è stato ricoverato anche Galli che ha problemi respiratori ed è nel reparto di sub-intensiva. La piccola Mariam è all'ospedale pediatrico Meyer per accertamenti.

La coppia di Campi Bisenzio (Firenze) è rientrata con un volo sanitario costato 137mila euro e pagato anche grazie alla catena di solidarietà partita dagli amici della coppia. Galli e Filippini erano rimasti bloccati in India dopo che la donna era risultata positiva al coronavirus e aveva mostrato sintomi di carenze respiratorie significativi.

Finito l'incubo di non poter tornare in Italia per la famiglia si prospetta un'altra dura battaglia: quella contro la malattia Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno