Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Assalto a Capitol Hill, Cassidy Hutchinson: «Trump sapeva che i manifestanti erano armati»

Attualità domenica 26 dicembre 2021 ore 18:25

Covid, in Toscana 7 nuovi casi su 10 sono Omicron

La variante dilaga e contagia la maggioranza dei toscani colpiti nelle ultime ore dal Coronavirus. Risulta dalle analisi del laboratorio di Careggi



FIRENZE — Il 70 per cento dei tamponi positivi processati ieri, giorno di Natale con il picco stagionale di casi, presenta la variante Omicron del Coronavirus, lo ha reso noto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

II governatore ha sottolineato l'alta presenza della variante Omicron sul territorio della Asl Toscana Centro, la percentuale della variante in base alla sequenzialità studiata presso il laboratorio di Careggi varia dal 68 al 71%. 

Per quanto riguarda le caratteristiche del virus, la variante Omicron si presenterebbe "più rapida per contagiosità" ma con sintomi più lievi e dunque "più facilmente gestibili a casa" ha detto Giani.

Giani ha fatto visita al Mandela Forum di Firenze, aperto in questi giorni di festa per la somministrazione delle prime, seconde e soprattutto terze dosi.

Secondo Giani "Con i vaccini dovremo imparare a convivere" da qui "E' evidente che siamo davanti alla necessità di pensare strutture permanenti di vaccinazione"

Il presidente toscano ha spinto sull'accelerazione verso l'obbligo vaccinale a livello nazionale ed ha sottolineato il dato locale "In Toscana siamo a 3 milioni e 115.000 vaccinati su 3 milioni e 668.000 abitanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'auto ribaltata fuori strada è scattato all'alba. Accorsi vigili del fuoco e sanitari. Per il conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca