Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 18:30

Dolore al ginocchio, salta la visita del Papa

Papa Francesco non potrà essere a Firenze per chiudere l'incontro dei sindaci e vescovi del Mediterraneo, la decisione su consulto del medico



FIRENZE — "Papa Francesco non potrà recarsi a Firenze domenica 27 Febbraio" salta così la visita di Papa Francesco a Firenze per la chiusura dell'incontro tra sindaci e vescovi del Mediterraneo, è quanto si apprende dalla nota del Vaticano diramata dopo un consulto medico.

"Un'acuta gonalgia" così si legge nella nota diramata dalla sala stampa del Vaticano. "Il medico ha prescritto un periodo di maggiore riposo per la gamba" si legge nella nota.

A quanto si apprende dalla stessa nota "Papa Francesco non potrà presiedere le celebrazioni del Mercoledì delle Ceneri in programma il 2 Marzo". 

Il dolore al ginocchio era stato segnalato da Papa Francesco già lo scorso Gennaio quando in udienza generale aveva scherzato sulla "infiammazione al legamento del ginocchio destro" commentando "dicono che viene agli anziani e non so come mai sia venuto a me". Successivamente si è scusato in altre occasioni per i saluti degli ospiti "da seduto" a causa del dolore.

Da Firenze il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, ha commentato "Esprimo vicinanza al Santo Padre a nome dei vescovi riuniti a Firenze, sappiamo quanto tenesse a questo incontro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità