Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Cronaca venerdì 01 luglio 2022 ore 16:10

Sangue e plasma, il bisogno non va in vacanza

sacche di sangue

Dalla Regione arriva un appello alle donazioni in vista delle carenze estive legate alle partenze. In Toscana una schiera di 113.500 donatori



FIRENZE — D'estate il bisogno di sangue e plasma non va in vacanza, così dalla Regione parte l'appello a non interrompere le donazioni così da scongiurare carenze nei mesi di partenza per il riposo estivo.

La Toscana può contare su una schiera di quasi 113.500 donatori, con un incremento nel 2021 di 15.500 nuove leve in maggioranza della fascia d'età 18-25 anni, seguita dalla fascia 26-35 anni e poi 36-45 anni.

L'assessore regionale alla sanità Simone Bezzini ringrazia, ricordando come la Toscana sia tra le regioni più virtuose per quantità di donatori. E allora, l'invito è a continuare ad alimentare le scorte.

“Il sangue rappresenta il carburante del nostro sistema sanitario. E non è riproducibile artificialmente. Chiedo quindi a tutti toscani di continuare a donare e ringrazio i nostri donatori che continuano a rifornirci di sangue e di plasma. Fatelo anche in estate. Ce n’è ancora più bisogno”, è l'appello del presidente della Regione Eugenio Giani.

Possono donare sangue tutti coloro che hanno un'età compresa tra 18 e 70 anni, peso minimo 50 chili, buono stato di salute e in possesso di un documento di identità e tessera sanitaria. Basta presentarsi presso un centro trasfusionale o contattare un’associazione di donatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nella notte per un uomo di 54 anni, tedesco, che ha perso la vita dopo un volo da un'altezza di 3 metri circa. Vani per lui i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca