Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, il terremoto apre delle voragini in strada: auto inghiottite

Spettacoli mercoledì 24 agosto 2022 ore 12:40

Oltre 100 artisti per l'Elba isola musicale d'Europa

Il violoncellista Mario Brunello
Il violoncellista Mario Brunello in concerto alla Villa romana delle Grotte a Portoferraio

Torna per la XXVI edizione il festival internazionale di fine Agosto fra sonorità, arte e natura. La kermesse presentata stamani in Regione



FIRENZE — Oltre 100 musicisti per un cartellone composto da 17 concerti: è il festival Elba isola musicale d'Europa che torna per la sua XXVI edizione tra il 28 Agosto e l'11 Settembre, proiettando l'isola maggiore dell'Arcipelago toscano nell'Olimpo musicale internazionale.

La kermesse - che all'Elba abbraccerà con le sue note Portoferraio, Capoliveri, Rio, Marciana e Marciana Marina - è stata presentata stamani a Firenze dal presidente della Regione Eugenio Giani insieme al direttore artistico del festival George Edelman e al pianista toscano Andrea Lucchesini, di Massa e Cozzile, che sarà fra i protagonisti principali del concerto inaugurale.

Nel cartellone dell'edizione 2022 della manifestazione fra musica, arte e natura ci saranno anche un tuffo nel jazz e un omaggio a Pier Paolo Pasolini, un incursione nell'universo filmico del cinema muto e l'assegnazione del premio Elba Festival Prize per i giovani talenti che quest'anno va alla violinista ucraina Diana Koval.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Toscani in TV