Cronaca giovedì 21 settembre 2023 ore 15:25
Evade dai domiciliari e rapina un supermercato

L'uomo è stato beccato a rubare tra gli scaffali ed ha aggredito la vigilanza del market. Poi sul posto sono arrivati i carabinieri
FIRENZE — E' evaso dagli arresti domiciliari ed ha rapinato un supermercato. Per questo un uomo di 30 anni, peruviano, è stato arrestato dai carabinieri. L'episodio è avvenuto in un centro commerciale in piazza Leopoldo a Firenze.
Come ricostruito dai militari l'uomo è stato beccato dalla vigilanza mentre trafugava uno zainetto. Gli addetti hanno tentato di fermarlo ma ne è scaturita una colluttazione nel corso della quale ha colpito i vigilanti con pugni al volto per riprendere lo zaino e scappare.
Nel frattempo però, dopo essere stati allertati, sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno fermato l'uomo. Durante i controlli ha dato false generalità ma è stato riconosciuto ed è venuto fuori che doveva essere agli arresti domiciliari a Prato. Nei suoi confronti sono scattate le manette per rapina, evasione e false dichiarazioni sull'identità a pubblico ufficiale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI